Attraverso una didattica differenziata per ogni livello e personalizzata su ogni abilità , la scuola dell’acqua accompagna i bambini della Tribe dalla pancia all’adolescenza, fino all’agonismo.
La spirale di AQVACLVB, che sintetizza tutti i nostri corsi, rappresenta un naturale movimento di crescita e miglioramento che guida i piccoli a conquiste crescenti e progressive nel proprio rapporto con l’acqua.
Tutto ciò senza mai dimenticare il piacere di nuotare, l’ascolto di sé, la percezione del movimento che si fa sempre più fluido.
Dal compimento dei 6 anni per frequentare tutti i nostri corsi è necessario presentare un certificato medico non agonistico.
Ci sono molte ragioni per cui è utile iniziare un corso di acquaticità per neonati già nei primi mesi di vita.
SVILUPPO MOTORIO: L’acqua offre un ambiente unico dove i neonati possono muoversi e sviluppare le loro abilità motorie in modo naturale e divertente. In acqua, i piccoli possono muoversi liberamente e senza limitazioni, aiutando a sviluppare la forza muscolare e la coordinazione.
STIMOLAZIONE SENSORIALE: L’acqua è un ambiente stimolante che coinvolge tutti i sensi dei neonati, dal tatto al suono. Questo aiuta a sviluppare la loro percezione sensoriale e a migliorare la loro capacità di apprendimento.
La nostra scuola dell’acqua si svolge in una struttura funzionale ad ogni età e ad ogni esigenza: due piscine a sfioro, una semi olimpionica ad 8 corsie e una vasca didattica con acqua riscaldata per i più piccoli.
AQVACLVB conta quattro spogliatoi luminosi, ordinati e accoglienti. Oltre ai classici spogliatoi uomo e donna, troverete anche quelli per bambino e per bambina per mettere tutti perfettamente a loro agio e per consentire l’accesso sia alle mamme che ai papà , indipendentemente dal fatto che accompagnino un bimbo o una bimba.
Da sei anni utilizziamo questo metodo naturale per sfruttare il potere autodepurante dell’acqua. Possiamo così ridurre al minimo di legge l’utilizzo di componenti chimici preservando la pelle, le mucose e le vie respiratorie. Garantendo sempre igiene e pulizia.
I nostri maestri dell’acqua sono tutti istruttori FIN competenti, coordinati da un Direttore tecnico e affiancati dal Referente educativo. Il lavoro di squadra di tutte queste figure genera un ambiente di apprendimento sereno, che mette davanti ad ogni conquista tecnica il benessere psicofisico del bambino e della sua famiglia, senza tuttavia sottovalutare l’importanza dei risultati. Ogni corso della scuola dell’acqua è un’occasione ludica, progettata secondo principi pedagogici.
La TMA, cioè la Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Maietta, è una terapia che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale e motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione e della relazione, o con disturbi dello spettro autistico, ad una relazione significativa. E’ multisistemica perché interviene sui diversi sistemi funzionali, ossia sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale. AQVACLVB crede in un’inclusione reale di tutti nel mondo dello sport e una nostra istruttrice è specializzata in questo approccio.
AQUACLUB S.r.l. S.s.d. – Via Don P. Belotti 24064 Grumello del Monte (BG)
035.0402562 | info@aqvaclvb.it
P.IVA 03354470167
LUNEDĂŚ, MERCOLEDĂŚ e GIOVEDĂŚ: 9.00-21.30
MARTEDĂŚ e VENERDĂŚ: 6.00-21.30
SABATO: 9.00-18.30
DOMENICA: 9.00-12.30
DA LUNEDI A VENERDĂŚ: 9.00-20.00
SABATO: 9.00-19.30
DOMENICA:Â 9.00-13.00
DA LUNEDĂŚ A DOMENICA: 9.00-19.30
(Ingresso pomeridiano dalle 14.30)
Da LUNEDĂŚ a VENERDĂŚ: 9.30-19.30
SABATO: 9.00-14.00